Si effettua una voltura o un subentro quando il contratto di energia elettrica deve cambiare intestatario. Si parla di voltura quando c’è il contemporaneo passaggio del contratto di fornitura da un cliente a un altro senza interruzione dell’erogazione di energia elettrica; si parla di subentro quando c’è l’attivazione della fornitura da parte di un nuovo cliente in seguito alla cessazione del contratto del cliente precedente, che ha richiesto anche la disattivazione del contatore. I costi della voltura e del subentro sono gli stessi.
Occorre inviare alla sede di Palermo dell’Impresa Elettrica D’Anna e Bonaccorsi s.r.l. la richiesta scritta. È disponibile un modulo per detta richiesta nella nostra sezione dedicata alla modulistica.
Tutti i moduli di autocertificazione e di domiciliazione bancaria verranno inviati con il contratto da sottoscrivere e dovranno essere restituiti entro 30 giorni dalla data della nostra missiva, se non inviati precedentemente in uno alla richiesta.
Informazioni e documenti da presentare
- Nominativo della persona, ragione o denominazione sociale della società a cui intestare il contratto
- codice fiscale e/o partita IVA della persona o società intestataria della fornitura
- documento d’identità della persona o del legale rappresentante della società intestataria della fornitura (copia leggibile)
- tipo di attività
- atto notorio relativo al titolo che attesta la proprietà, il regolare possesso o la detenzione dell’immobile per il quale è richiesta la fornitura di energia elettrica
- autocertificazione, ai sensi della legge, di iscrizione alla C.C.I.A.A. compreso il numero di registro, per le imprese che ne hanno l’obbligo
- recapito telefonico per comunicazioni urgenti
- indirizzo di recapito delle bollette, se diverso da quello di fornitura
- indirizzo esatto dell’abitazione
- codice contratto del precedente intestatario e codice POD della fornitura
- eventuali variazioni al contratto da effettuare contestualmente all’operazione
Importante: nel presentare le autocertificazioni, si deve sempre allegare una copia di un documento di identità valido, come previsto dalla legge; in mancanza di tale documento l’autocertificazione risulta nulla.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare l’Atlante dei Diritti del Consumatore di Energia.