L’esercente effettua il tentativo di lettura dei gruppi di misura:
a. bimestralmente per i Clienti domestici e per i Clienti non domestici alimentati in bassa tensione con potenza fino a 15 kW;
b. mensilmente per i Clienti alimentati in bassa tensione con potenza contrattualmente impegnata superiore a 15 KW e per i Clienti alimentati in Media Tensione;
c. in caso di impedimenti ad effettuare le letture mensilmente o bimestralmente, l’esercente si impegna, anche fissando un appuntamento, ad effettuare almeno una lettura annuale.
È possibile l’autolettura del contatore da parte dei Clienti, utilizzando uno dei seguenti metodi:
1. telefonare al numero 091334458, dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 09:30 alle ore 13:30.
2. inviare un fax al numero 0918771813, attivo 24h
3. recarsi presso una delle ns sedi, dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 09:30 alle ore 13:30.
Qualunque metodo si scelga per comunicare la lettura del contatore, si dovrà sempre comunicare il codice contratto e il codice POD.
Affinchè la lettura comunicata venga utilizzata nella fatturazione di un determinato bimestre/mese deve essere comunicata entro e non oltre 3gg dalla fine del bimestre/mese di riferimento. Se non dovesse essere rispettato questo termine, la lettura comunicata sarà utilizzata per la fatturazione del bimestre/mese successivo.
L’autolettura è valida ai fini della fatturazione, salvo il caso di non verosimiglianza statistica del dato comunicato dal Cliente rispetto ai suoi consumi storici. L’esercente comunicherà al Cliente l’eventuale invalidità dell’autolettura effettuata.